lunedì 28 febbraio 2011

Martedì grasso 2011

Ecco la presentazione di un'attività della Mansio Templi Parmensis in sinergia con l'associazione di scherma "La Farnesiana" che si svolgerà l'8 marzo 2011.
Noi come gruppo di rievocazione ci occuperemo di fare una piccola lezione di scherma medievale per far immaginare ai bambini come poteva essere l'allenamento dei loro coetanei di 800 anni fa. Tutto nel massimo della sicurezza. Accorrete numerosi!


CENTRO POLISPORTIVO ERCOLE NEGRI
ORGANIZZA
IL CARNEVALE

MARTEDÌ 8 MARZO
DALLE 17 ALLE 20
SPORT IN MASCHERA

 
                                               IL TRAVESTIMENTO E GRADITO!!!
PROGRAMMA
•17,00 conferma iscrizioni e formazione dei gruppi (Info Point c/o scherma)
•17,30 inizio attività
•19,30 giochi in acqua
•20,00 merenda e saluti

SVOLGIMENTO
Alle 17,00 i ragazzi accompagnati dai genitori dovranno presentarsi presso la segreteria della scherma per confermare la loro presenza; dopodiché i nostri operatori li organizzeranno in gruppi per fasce di età.
Ciascun gruppo sarà affidato ad un tutore, che provvederà ad accompagnarlo presso le stazioni di attività designate e l'attività fisica si chiuderà con un tuffo in piscina.
Al termine, MuccaYo yogurtoteca offrirà la merenda a base di chiacchiere a tutti i partecipanti.
CONSIGLI E RACCOMANDAZIONI
Oltre del costume carnevalesco, consigliamo di venire muniti di costume da bagno, accappatoio, cuffia e ciabatte, ma ci raccomandiamo al fine di una maggior facilità di pulizia, di NON PORTARE ASSOLUTAMENTE coriandoli, stelle filanti e schiume di nessun genere.
Ricordiamo inoltre che chi non sarà munito di cuffia, non potrà usufruire della piscina.

PER LE SOCIETÀ
Al fine di agevolare la formazione dei gruppi, chiediamo cortesemente a ciascuna società, di fornire al seguente indirizzo, gli elenchi dei potenziali partecipanti, con l'anno di nascita, nonchè nominativo e numero di telefono degli operatori a disposizione per l'evento.

Ricordiamo che la festa è aperta a tutti i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Marco Melli - C.S. La Farnesiana Scherma
340.6002668